martedì 22 dicembre 2015

Prossimo appuntamento

9 gennaio 2016 ore 21.15 - Romantik Hotel Regina di San Martino di Castrozza - "Manaslu duemilaquindici".

Una serata in apnea, Manaslu duemilaquindici è l'ultima fatica di Giampaolo Corona, un film bellissimo e mozzafiato.

Grazie a Giampaolo Corona per aver condiviso il nostro progetto e a Carla Scalet per l'organizzazione. Grazie a loro quella sera presenteremo anche l'iniziativa «...non lasciamoli soli» a favore della popolazione nepalese fortemente colpita dal terremoto della scorsa primavera. Quanto raccoglieremo durante la serata sarà destinato al completamento di una delle 7000 scuole distrutte dal sisma. 

Vi aspettiamo in tantissimi.



lunedì 21 dicembre 2015

Un'anteprima di quanto stiamo realizzando...

Ecco una piccola anteprima di quanto stiamo realizzando. 

Un Grande Grazie di cuore a quanti hanno supportato il progetto fino ad oggi e a tutti coloro che lo faranno prossimamente.



lunedì 7 dicembre 2015

Qualche piccolo aggiornamento...

Purtroppo di Nepal non parla ormai quasi più nessuno se non gli appassionati di quel Paese, gli amanti di montagna e pochi altri... La terra laggiù però continua a tremare, i lavori di ricostruzione spesso stentano e purtroppo il "blocco" dei rifornimenti da parte dell'India è un pericoloso problema che non accenna, almeno per ora, a trovare una soluzione...

Nel nostro piccolo, grazie alla disponibilità e generosità di numerosi amici italiani e grazie agli amici nepalesi che "stanno lavorando sul campo", stiamo portando avanti il progetto grazie anche a nuove collaborazioni, progettando nuove serate che andremo di volta in volta a comunicarvi.

Colgo l'occasione per ringraziare di cuore l'alpinista trentino Giampaolo Corona per aver deciso di supportare la nostra iniziativa benefica Pro Nepal; lo accompagneremo nelle future proiezioni pubbliche del suo  filmato "Manaslu 2015" e quanto riusciremo insieme a raccogliere con il libro fotografico "...non lasciamoli soli", verrà utilizzato per completare i lavori di ricostruzione della scuola a Betali, nel distretto di Ramechhap, a circa 200 chilometri dalla capitale nepalese Kathmandu.

In anteprima ecco a Voi il Logo che abbiamo creato per identificare meglio il progetto: le onde, nei colori delle bandiere nepalesi ed italiane (due paesi così lontani geograficamente, ma così vicini "di cuore"), a ricordarci le onde sismiche dei terremoti dello scorso aprile e maggio...
MITERI, un termine nepalese che sta a significare legame, rapporto, ... l'inizio di una collaborazione continuativa con la popolazione nepalese, collaborazione che prosegua poi anche negli anni futuri attraverso lo scambio di idee e di un lavoro comune all'insegna di una "amicizia speciale".