domenica 21 maggio 2017

Un Grande Grazie agli amici del Gruppo Fotocine Controluce per la serata di giovedì scorso a Vercelli

Bellissima serata ricca di emozioni quella vissuta giovedì scorso a Vercelli, ospiti del Gruppo Fotocine Controluce per parlare di "Montagne per passione: dalle Dolomiti al Nepal".

Un grande Grazie a tutti i presenti per la squisita ospitalità, per l'attenzione e la partecipazione; è stato bello condividere con Voi quanto nel nostro piccolo stiamo realizzando per i bimbi del villaggio di Katike.

Un particolare e sentito ringraziamento all'amico Piero Casagrande per aver organizzato il tutto.

A presto con nuovi aggiornamenti dal Nepal.







domenica 7 maggio 2017

Giovedí 18 Maggio a Vercelli. Vi aspettiamo numerosi.

Giovedí 18 Maggio 2017 ore 21.30 - Gruppo Fotografico Controluce - Corso Libertà 300 - Vercelli.

Una serata fotografica all'insegna di...

"MONTAGNE PER PASSIONE «Dalle Dolomiti al Nepal...»".

Un Grande Grazie a Piero Casagrande e al "Gruppo Fotografico Controluce" di Vercelli per l'invito e per l'organizzazione. 

Grazie a loro quella sera presenteremo anche l'iniziativa «...non lasciamoli soli» a favore della popolazione nepalese fortemente colpita dal terremoto della primavera 2015. Quanto raccoglieremo durante la serata sarà destinato al supporto di una delle 7000 scuole distrutte dal sisma. 

Vi aspettiamo in tantissimi.



mercoledì 3 maggio 2017

Al rientro dal viaggio a Betali per l'inaugurazione della nuova Scuola di Katike.

Non dimenticheremo mai le forti emozioni vissute il 26 Aprile scorso arrivando alla scuola di Katike; vedere i ragazzi attenderci, ognuno con in mano un disegno realizzato appositamente per noi. 

Difficile descrivere a parole quei momenti... era tantissima la nostra gioia, ma anche la felicità che leggevamo nei loro occhi.

Finalmente, dopo quasi 2 anni, potevano tornare a fare lezione in una Scuola degna di tale nome: la prima Scuola di questa Area completamente ricostruita dopo il terremoto del 2015; e questo non può che riempirci di soddisfazione.

Riusciamo a mostrare ai tantissimi amici che ci hanno supportato il frutto di quanto realizzato grazie ai fondi raccolti in Italia e non solo...

È stata volutamente soprattutto una giornata di Festa, per i bambini, per le insegnanti, per le famiglie del villaggio, per tutti coloro che hanno aiutato nei lavori di ricostruzione; una Festa all'insegna di canti, di balli, di scambio di doni per rafforzare un'amicizia speciale.

Un Grande Grazie Speciale lo vorrei riservare a chi ha vissuto insieme a noi questa nuova Avventura (Roberto, Anna, Arianna, Rivier, Alessandra e Sabrina), un Grande Grazie a chi l'ha vissuta virtualmente con noi, un Grande Grazie ad Achut Gurung e ai "Green Soldiers" (in modo particolare a Suresh, Bikash, Deepak e Chakra) per il Grande Aiuto nel coordinare la ricostruzione, Grazie di cuore a tutti gli Amici che in vario modo ci hanno supportato.

Ora restano da completare diversi dettagli, restano da ricostruire i bagni, esterni alla scuola, i cui lavori sono stati immediatamente avviati; le pareti interne ed esterne della scuola verranno abbellite da artisti che saliranno appositamente da Kathmandu.

Contiamo di proseguire il supporto alla Jungala Devi Primary School grazie al Vostro aiuto, per riuscire poi a sostenere, nel nostro piccolo, le famiglie più povere del Villaggio.

Dhanyabad.












martedì 2 maggio 2017

Supporto al progetto "...non lasciamoli soli".

... non lasciamoli soli.

In molti nuovi amici ci chiedono come poter supportare concretamente la nostra iniziativa a favore dei bambini nepalesi.

A tutti gli interessati ricordo che è stato stampato un piccolo volume fotografico, distribuito ad offerta libera, il cui ricavato viene utilizzato per portare avanti quanto, nel nostro piccolo, stiamo realizzando in Nepal. 

Per chi fosse interessato a riceverne copia, potete contattarmi a: ilario.sedrani@virgilio.it

Il perché di questo progetto? Per aiutare, nel nostro piccolo, il popolo nepalese così fortemente e tristemente colpito dalle numerose scosse di terremoto del 2015. Sono trascorsi ormai più di 2 anni e purtroppo in diverse aree del Paese la ricostruzione ancora tarda a partire...

Ringrazio chi ci ha supportato fino ad oggi e tutti coloro che lo vorranno fare nel prossimo futuro.

Le foto del taglio del nastro...

Ci sono attimi indimenticabili, momenti che resteranno per sempre nel nostro cuore... 

26 Aprile 2017: a un anno e mezzo dalla nostra prima visita alla scuola distrutta dal terremoto del 2015, inauguriamo la nuova "Jungala Devi Primary School" ricostruita grazie al sostegno del progetto "... non lasciamoli soli" e al supporto locale dei "Green Soldiers".

Un Grande Grazie ai tantissimi Amici che ci hanno supportato fino ad oggi e che ci supporteranno ancora nel prossimo futuro.










Un Viaggio all'insegna di Emozioni... Nepalesi...

Una settimana vola, ancora di più se la si trascorre in un luogo magico come il Nepal insieme a persone meravigliose come i nepalesi...

Ecco la foto del gruppo al completo al nostro arrivo a Kathmandu.



La prima giornata trascorsa a Kathmandu, l'abbiamo dedicata a qualche visita della capitale e agli acquisti (grazie al supporto degli amici Green Soldiers) di quanto programmato di regalare ad ogni bambino che attualmente frequenta la scuola: quaderni, matite, gomme, temperamatite, spazzolini, dentifrici, saponette, piccoli asciugamani, biscotti, il tutto inserito negli zainetti personalizzati portati dall'Italia; oltre a questo, grazie al supporto di tantissimi amici, doneremo ai ragazzi della Jungala Devi Primary School, tanto altro...

 



Proprio nel nostro secondo giorno di permanenza in Nepal ricorreva un triste anniversario... esattamente due anni prima, il 25 Aprile 2015, un terribile sisma colpiva questo meraviglioso Paese, diventato per noi ormai una seconda casa. Abbiamo cercato nel nostro piccolo, con l'aiuto di tantissimi amici, di portare un pochino di supporto a questa popolazione così speciale con il progetto "...non lasciamoli soli". 

In mattinata siamo partiti da Kathmandu alla volta di Betali, il remoto villaggio nel distretto di Ramechhap (a circa 200 km. dalla capitale), dove andremo ad inaugurare la piccola Scuola ricostruita dopo il terremoto. Cercheremo di riportare sorrisi veri sui volti dei bimbi che la frequentano oggi e che la frequenteranno domani...