lunedì 7 dicembre 2015

Qualche piccolo aggiornamento...

Purtroppo di Nepal non parla ormai quasi più nessuno se non gli appassionati di quel Paese, gli amanti di montagna e pochi altri... La terra laggiù però continua a tremare, i lavori di ricostruzione spesso stentano e purtroppo il "blocco" dei rifornimenti da parte dell'India è un pericoloso problema che non accenna, almeno per ora, a trovare una soluzione...

Nel nostro piccolo, grazie alla disponibilità e generosità di numerosi amici italiani e grazie agli amici nepalesi che "stanno lavorando sul campo", stiamo portando avanti il progetto grazie anche a nuove collaborazioni, progettando nuove serate che andremo di volta in volta a comunicarvi.

Colgo l'occasione per ringraziare di cuore l'alpinista trentino Giampaolo Corona per aver deciso di supportare la nostra iniziativa benefica Pro Nepal; lo accompagneremo nelle future proiezioni pubbliche del suo  filmato "Manaslu 2015" e quanto riusciremo insieme a raccogliere con il libro fotografico "...non lasciamoli soli", verrà utilizzato per completare i lavori di ricostruzione della scuola a Betali, nel distretto di Ramechhap, a circa 200 chilometri dalla capitale nepalese Kathmandu.

In anteprima ecco a Voi il Logo che abbiamo creato per identificare meglio il progetto: le onde, nei colori delle bandiere nepalesi ed italiane (due paesi così lontani geograficamente, ma così vicini "di cuore"), a ricordarci le onde sismiche dei terremoti dello scorso aprile e maggio...
MITERI, un termine nepalese che sta a significare legame, rapporto, ... l'inizio di una collaborazione continuativa con la popolazione nepalese, collaborazione che prosegua poi anche negli anni futuri attraverso lo scambio di idee e di un lavoro comune all'insegna di una "amicizia speciale".

Nessun commento:

Posta un commento