mercoledì 3 maggio 2017

Al rientro dal viaggio a Betali per l'inaugurazione della nuova Scuola di Katike.

Non dimenticheremo mai le forti emozioni vissute il 26 Aprile scorso arrivando alla scuola di Katike; vedere i ragazzi attenderci, ognuno con in mano un disegno realizzato appositamente per noi. 

Difficile descrivere a parole quei momenti... era tantissima la nostra gioia, ma anche la felicità che leggevamo nei loro occhi.

Finalmente, dopo quasi 2 anni, potevano tornare a fare lezione in una Scuola degna di tale nome: la prima Scuola di questa Area completamente ricostruita dopo il terremoto del 2015; e questo non può che riempirci di soddisfazione.

Riusciamo a mostrare ai tantissimi amici che ci hanno supportato il frutto di quanto realizzato grazie ai fondi raccolti in Italia e non solo...

È stata volutamente soprattutto una giornata di Festa, per i bambini, per le insegnanti, per le famiglie del villaggio, per tutti coloro che hanno aiutato nei lavori di ricostruzione; una Festa all'insegna di canti, di balli, di scambio di doni per rafforzare un'amicizia speciale.

Un Grande Grazie Speciale lo vorrei riservare a chi ha vissuto insieme a noi questa nuova Avventura (Roberto, Anna, Arianna, Rivier, Alessandra e Sabrina), un Grande Grazie a chi l'ha vissuta virtualmente con noi, un Grande Grazie ad Achut Gurung e ai "Green Soldiers" (in modo particolare a Suresh, Bikash, Deepak e Chakra) per il Grande Aiuto nel coordinare la ricostruzione, Grazie di cuore a tutti gli Amici che in vario modo ci hanno supportato.

Ora restano da completare diversi dettagli, restano da ricostruire i bagni, esterni alla scuola, i cui lavori sono stati immediatamente avviati; le pareti interne ed esterne della scuola verranno abbellite da artisti che saliranno appositamente da Kathmandu.

Contiamo di proseguire il supporto alla Jungala Devi Primary School grazie al Vostro aiuto, per riuscire poi a sostenere, nel nostro piccolo, le famiglie più povere del Villaggio.

Dhanyabad.












Nessun commento:

Posta un commento