venerdì 30 dicembre 2016

Ultimi aggiornamenti ricevuti dall'amico Roberto da Katike

Con immenso piacere, goia ed emozione riceviamo e pubblichiamo le foto e gli aggiornamenti appena ricevuti dall'amico Roberto Attanasio di Faenza che, insieme al figlio Gabriele e agli amici Green Soldiers, negli scorsi giorni sono saliti al villaggio di Katike per vedere la scuola e per incontrare i bimbi che attualmente la frequentano.

L'amicizia con Roberto è nata "quasi per caso", in occasione di una presentazione del progetto effettuata nell'ottobre dello scorso anno a Lugo di Romagna. 

Roberto ha dimostrato sin da subito grande sensibilità ed attenzione per la nostra iniziativa e, qualche mese più tardi, ha avviato nella sua Faenza, con il supporto di tantissimi amici faentini (e non solo), una preziosa raccolta fondi a favore del progetto "...non lasciamoli soli".

Nell'Aprile di quest'anno ci ha accompagnato, insieme agli amici Laura Giro ed Andrea Betti nel nostro viaggio in Nepal per monitorare i lavori di ricostruzione della scuola a Katike.

Questa volta ci è tornato con il figlio Gabriele, per vivere insieme a lui una nuova, emozionante ed indimenticabile esperienza; hanno donato alla scuola 4 grandi lavagne per le classi (le maestre sono felicissime), portando ai bambini abbigliamento invernale, matite, gomme, quaderni, temperini; hanno poi fatto festa con loro con biscotti e succhi di frutta.

Un Grande Grazie di cuore a Roberto, a Gabriele, a tutti gli amici faentini che li hanno supportati, a Bikash che li ha accompagnati e ad Achut che segue dall'inizio il progetto in loco.












Nessun commento:

Posta un commento